search
top

Iniziative autunno 2015

Terminata, o quasi, l’estate l’attività dell’associazione Paolo Perduca è ripresa con il laboratorio gratuito “Rispetta la tua voce” rivolto a tutti gli insegnanti di Tortona e paesi limitrofi e condotto da Massimo di Lullo, insegnante di canto presso le Officine Musicali Paolo Perduca ed esperto nella didattica della voce.
La proposta dell’associazione è stata accolta con grande interesse tanto che il numero delle adesioni (138) ha reso necessaria la distribuzione dei docenti in due mattinate, anzichè una: 7 e 8 settembre u.s. L’evento si è svolto nell’auditorium di Music Island, il consorzio che raduna 4 realtà musicali prestigiose di Tortona: Guitar centro chitarre, Sonic Factory, Utopia Custom Shop e La scuola di Musica Officine Musicali P.P.
Sono riprese anche le prove del Kinder Chorus Paolo Perduca sotto la guida di Enzo Consogno ed anzi siamo in cerca di nuovi coristi, perché alcuni pian piano sono cresciuti e non hanno più propriamente delle “voci bianche”!!! Età richiesta: 8 – 13 anni.
Anche quest’anno l’associazione collaborerà con le Officine organizzando i corsi di “teatro bimbi – teatro ragazzi – e teatro adulti” a cura della Coltelleria Einstein, cioè gli amici Donata Boggio Sola e Giorgio Boccassi. Sono aperte le iscrizioni!
Inizieranno presto anche gli incontri serali di “musica e cinema” condotti da Angelo Barco con la preziosa collaborazione del prof. Nuccio Lodato e di Roberto Santagostino, presidente del Circolo del cinema di Tortona.

top